Orizzonte Università

  /  news   /  L’Università Telematica San Raffaele… votata da voi al terzo posto!

L’Università Telematica San Raffaele… votata da voi al terzo posto!

L’Università Telematica San Raffaele, già Unitel, è un’università telematica privata, istituita l’8 maggio 2006; l’attività didattica e di ricerca è coordinata da un unico dipartimento di scienze umane e promozione della qualità della vita.

L’offerta formativa presenta 6 corsi di Laurea Triennale, tra cui Economia e Management e Scienze Motorie a indirizzo Calcio, e 5 corsi di Laurea Magistrale.

Le lezioni virtuali sono accessibili 24 ore su 24, fermo restando che il momento dell’esame rimane l’unico momento in cui si richiede un incontro in presenza, disponibile però soltanto nelle uniche sedi di Roma e Milano.

Tra i punti di forza dell’Università Telematica San Raffaele ci sono strutture di ricerca specializzate e fornite di una strumentazione scientifica, anche frutto del forte legame con l’Università di Roma Tor Vergata, con la quale ha istituito il consorzio denominato Medical and Experimental Bioimaging Center (MEBIC), finalizzato allo svolgimento di attività scientifiche nel campo della Riabilitazione Molecolare per il recupero di funzione cerebrale, muscoloscheletrica, cardiaca, respiratoria, renale, epatica e sensoriale.

Un sistema innovativo dell’Università è sicuramente il cosiddetto Sistema AQ: il Presidio di Qualità è il principale organismo di Ateneo preposto all’indirizzo ed alla gestione dei processi di assicurazione della qualità della formazione e della ricerca. Opera secondo i processi di Autovalutazione, Valutazione e Accreditamento previste dalle norme vigenti in ambito universitario.

Il Presidio di Qualità di Ateneo si occupa in particolare di:

  • promuovere la cultura e il miglioramento continuo della qualità nell’Ateneo;
  • fornire consulenza agli organi di governo dell’Ateneo sulle tematiche dell’AQ;
  • sorvegliare e monitorare i processi di AQ;
  • supportare le strutture dell’Ateneo nella gestione dei processi per l’AQ.

Il Presidio di Qualità di Ateneo è composto da un Presidente e sei membri.

You don't have permission to register