Orizzonte Università

  /  news   /  Inaugurato il Polo Didattico La Spezia UniPegaso e UniMercatorum!
polo didattico

Inaugurato il Polo Didattico La Spezia UniPegaso e UniMercatorum!

È ufficiale: l’Università Telematica Pegaso e l’Università Telematica della Camera di Commercio Mercatorum arrivano anche fisicamente a La Spezia. Grazie a un polo didattico in via Fontevivo 19/F. Nella giornata del 23 aprile è stata presentato, proprio nella nuova sede, il percorso formativo. 

Polo didattico e informativo

Quello di La Spezia va ad unirsi alla già ricca rete di Poli Formativi e Didattici. Denominati E-learning Center Point e, più precisamente, ECP per la Pegaso e Ei-Point per UniMercatorum rappresentano dei veri e propri centri qualificati con vari obiettivi. Si va dall’orientamento per i nuovi studenti fino alla formulazione di progetti didattici ed educativi. I Poli Didattici nascono anche e soprattutto per far convergere il più possibile la domanda e l’offerta universitaria e favorire l’inserimento del neo-laureato nel mondo del lavoro, prediligendo realtà del territorio. 

La presentazione

All’evento erano presenti il Dott. Gianfranco Bianchi, il Dott. Stefano Senese referente del Polo Didattico, la Dott.ssa Sarah Pissarello (coordinatrice), Alessandro Corsini e Giada Brondi (responsabili orientamento studenti).

“E’ motivo d’orgoglio – sottolinea Stefano Senese, Referente del Polo Didattico e già Segretario Generale della Camera di Commercio della Spezia come riportato da Gazzetta della Spezia – essere punto di riferimento sul territorio di una prestigiosa comunità telematica universitaria che offre proposte culturali e di studio che aprono nuovi orizzonti per l’occupazione e per i progetti personali di chi vuole migliorare la propria formazione con la libertà di agire senza vincoli di tempo o di luogo. I nostri orientatori sono a disposizione della comunità. Ringrazio Confcommercio per il supporto. Nei prossimi giorni – continua Senese – è nostra intenzione incontrare gli esponenti del mondo politico, culturale, del lavoro e delle organizzazioni sindacali e associative del Levante, per illustrare le offerte formative e le iniziative che saranno messe in campo per dare al territorio nuove opportunità di crescita”.

“Ho deciso di mettere a disposizione della comunità della Provincia della Spezia la mia esperienza in UniPegaso e UniMercatorum – aggiunge Sarah Pissarello – perché credo molto nella proposta accademica dal punto di vista della formazione universitaria online. Ancora poco esplorato e con moltissime potenzialità. Come stimolo per il cambiamento e l’evoluzione delle persone nel ruolo di attori principali per la vita quotidiana dell’ambiente in cui si vive”.

Quello di La Spezia va ad aggiungersi alla già fitta rete di E-learning Center Point che conta 778 ECP UniPegaso e 669 EiPoint Unimercatorum. Ai futuri studenti non resta che scegliere tra la ricca offerta formativa tra più di trenta corsi di laurea, centinaia di Master e corsi di perfezionamento, alta formazione e certificazioni. 

You don't have permission to register