Orizzonte Università

  /  news   /  Accordo con Rolfo Spa, nuova conquista per le Università Pegaso e Mercatorum
accordo

Accordo con Rolfo Spa, nuova conquista per le Università Pegaso e Mercatorum

Le Università telematiche Pegaso e Mercatorum sono da sempre attente alle realtà del territorio in cui propongono i propri corsi di laurea. Ne sono una dimostrazione le collaborazioni avviate con la Cia, con ATC e Ferrero. Oggi un altro accordo si aggiunge alla scuderia promossa dalle due Università, questa volta con Rolfo Spa.

L’azienda e l’accordo

Rolfo Spa è un’industria braidese con 130 anni di storia alle spalle. Opera nella produzione di bisarche per il trasporto di veicoli leggeri e pesanti, confermandosi tra i leader mondiali del settore. 

La natura dell’accordo prevede condizioni vantaggiose per i dipendenti della Rolfo (oltre 600) e i loro familiari per iscriversi a una delle tante proposte formative di entrambe le Università.

“E’ per noi motivo di grande orgoglio – dichiarano i dottori Carmine e Vincenzo Maffettone – poter ampliare la rete delle nostre collaborazioni sul territorio con un nome che, dopo aver fatto un pezzo di storia dell’industria braidese, rappresenta un’eccellenza produttiva conosciuta e apprezzata anche al di fuori dei nostri confini”. 

“Con grande piacere – dichiara il dottor Roberto Rolfo – abbiamo accettato di dare corso a una collaborazione che può tradursi in positive occasioni di crescita personale e professionale per i nostri collaboratori che vogliano intraprendere un nuovo percorso di studi o riprenderne uno interrotto”.


L’offerta formativa proposta

Parliamo di un’offerta davvero vasta. Solo per l’Università Telematica Pegaso sul piatto ci sono 12 corsi di Laurea tra triennali e magistrali, 131 master, 20 corsi di perfezionamento e 59 dedicati all’alta formazione. L’Università Mercatorum prevede corsi di laurea tra i più disparati e molto orientati al mondo del lavoro, come le triennali in Relazioni Internazionali, Design del Prodotto e della Moda, Gestione di Impresa.

Come accennato, l’accordo si estende in automatico anche ai familiari dei dipendenti della Rolfo Spa. Un’opportunità da non sottovalutare ad esempio per i figli che intendono specializzarsi e magari continuare a lavorare in tutta comodità, con agevolazioni più che vantaggiose grazie appunto all’accordo.

Fonte: lavocedialba.it

You don't have permission to register