
Accordo tra l’Università Pegaso e Ferrero Italia
È stato da poco siglato un accordo di collaborazione tra la Ferrero Italia e l’Università Telematica Pegaso, la cui natura coinvolge tutti i dipendenti dell’azienda dolciaria presenti in ogni sede sul territorio nazionale.
L’accordo
È stato promosso dai più alti vertici dell’ateneo telematico. Quest’ultimo ha oggi all’attivo 90 sedi e conta più di 130mila iscritti. Una vasta realtà che da ora sarà impegnata a garantire, grazie all’intesa con la Ferrero, condizioni di favore ai collaboratori dell’azienda che vogliano accedere alla vasta e ricca gamma di proposte formative che caratterizzano l’offerta didattica dell’Università Telematica Pegaso. Tali condizioni si applicheranno a corsi di laurea, master e formazione continua.
“Quella avviata con la Ferrero Italia è una collaborazione che ci riempie di orgoglio, tali sono l’importanza e il prestigio nazionale di questa primaria eccellenza della nostra industria”, dichiarano il professore Carmine e il dottor Vincenzo Maffettone, responsabili delle sedi Pegaso per le province di Cuneo e Imperia e come riportato da Torino Oggi –. Siamo grati per la possibilità di poter legare il nostro nome a quello che rappresenta un patrimonio dell’intero Paese, oltreché una ragione d’orgoglio per il territorio albese”.
“Esprimiamo – continuano – apprezzamento e riconoscenza alla Ferrero Italia, che con l’accordo sottoscritto consente ai proprio dipendenti interessati di intraprendere percorsi accademici a costi agevolati”.
“L’Università Pegaso utilizza la grande conquista dell’ingegno rappresentata dal web non già per sostituire o banalizzare lo studio, ma per supportarlo e agevolarlo con strumenti che consentono di conciliarlo al lavoro”.
Non sorprende la scelta della Ferrero per i suoi dipendenti, vista non solo la vasta scelta di corsi proposta dall’Università Telematica Pegaso, ma anche la possibilità di continuare a svolgere tranquillamente il proprio lavoro e le proprie mansioni e dedicarsi all’Università (e ai suoi corsi) durante il tempo libero o la pausa pranzo, senza vincoli di tempo o di luogo. Ciò gli permetterà di frequentare, ad esempio, corsi di formazione continua in tutta comodità, per coloro che magari desiderano dotarsi di titoli universitari per scatti di carriera o, semplicemente, arricchire la propria cultura personale.