Orizzonte Università

  /  news   /  Domanda annullata per il Test Medicina 2021
domanda annullata

Domanda annullata per il Test Medicina 2021

Nelle scorse settimane, ben quattro quesiti del test di medicina di quest’anno sono stati contestati dagli studenti, segnalati come “errati” o troppo “fuorvianti”. Di questi, una domanda è stata effettivamente ritenuta errata e di conseguenza annullata. Ma per gli altri tre quesiti?

Il comunicato

A chiarire la situazione è stato un comunicato ufficiale del Ministero dell’Università e della Ricerca, pubblicato e consultabile qui. Nel comunicato si precisa che è stata annullata la domanda numero 56. Questo perché, nella stampa della domanda, è risultato mancante un simbolo grafico che ne ha quindi inficiato la comprensione (e la validità). Si procederà dunque, senza distinzione tra chi ha o non ha risposto alla domanda, all’attribuzione del punteggio di 1.50.

Per quanto riguarda gli altri tre quesiti, l’errore è stato nella pubblicazione dei quesiti e delle risposte. Diversamente da quanto indicato per i quesiti 2, 21 e 23 (che dava per tutti come corretta la “A”), le risposte corrette erano rispettivamente “E”, “E” e “D”.

You don't have permission to register