
Due università italiane volano a El Salvador
Nella giornata di domani, 13 maggio 2021, L’Università degli Studi G. d’Annunzio Chieti – Pescara e l’Università di Palermo voleranno simbolicamente a El Salvador. In tale data, alle ore 18 (le 10 in El Salvador) si terrà la Cerimonia di Inaugurazione del “Proyecto CASTES”.
Cos’è il “Proyecto CASTES”
Il progetto altro non è che un nuovo Coso di Laurea in Ingegneria Geologica. Questo sarà creato all’Università di El Salvador (Centro America) grazie anche al supporto e alla consulenza dell’Università degli Studi “Gabriele d’Annunzio” e dell’Università degli studi di Palermo. L’ulteriore organo coinvolto nel progetto, insieme ai due atenei, è l’Agenzia Italiana per la Cooperazione allo Sviluppo.
L’evento si svolgerà online e sarà possibile seguirlo sia sulla piattaforma zoom che in streaming su Facebook. A salutare l’inaugurazione, come figure istituzionali, troveremo l’Ambasciatore d’Italia in El Salvador Edoardo Pucci, il Ministro dell’Ambiente e delle Risorse Naturali di El Salvador Fernando A. Lopez Larreinaga, i rettori Fabrizio Micari, Sergio Caputi e Roger A. Arias Alvarado e il Direttore dell’Agenzia italiana per la Cooperazione allo Sviluppo in Centro America Riccardo Morpurgo. A questo link il programma completodell’evento.