Orizzonte Università

  /  news   /  Gli Open Day cambiano faccia: diventano Open Day(s) virtuali

Gli Open Day cambiano faccia: diventano Open Day(s) virtuali

Nel periodo della forzata rivoluzione digitale dello studio universitario anche gli Open Day cambiano faccia e modalità di svolgimento. Esempio lampante sono gli Open Days virtuali del Politecnico di Milano, che partono oggi 23 aprile e andranno avanti fino al 2 maggio.

In questo 2020 totalmente sconvolto dalla crisi causata dalla pandemia di Covid-19, è obbligatorio rivoluzionare le modalità di comunicazione e, se possibile, trovare nella sventura qualcosa che possa addirittura renderle più interessanti. Il Politecnico di Milano ha pensato bene, quindi, di digitalizzare il suo classico Open Day e spalmarlo su più giorni di programmazione di eventi online. Sarà tutto virtuale: dal discorso inaugurale del Rettore agli incontri con gli studenti, alle presentazioni dei corsi di laurea, alle info sui costi, i test d’ingresso e tutte le modalità d’iscrizione.

Ogni giorno, poi, il calendario sarà fitto di appuntamenti fino ad arrivare al 1° maggio, giorno in cui alle 17.30 si terrà un concerto che vedrà la partecipazione di tutta la comunità universitaria. 

L’iniziativa rappresenta soprattutto l’occasione per i prossimi universitari di conoscere le offerte del Politecnico. Infatti, gli incontri virtuali più attesi sono sicuramente le presentazioni live dei corsi di laurea, con gli obiettivi formativi e gli sbocchi occupazionali. Per questi particolari incontri, però, sarà necessario iscriversi compilando il form di iscrizione che trovate a questo link: https://www.polimi.it/landingpages/opendays-2020/sessioni-live-calendario-e-iscrizioni/

Dopodiché potrete accedere all’app e scegliere gli eventi che più vi interessano di questi digitali e rivoluzionari Open Days.

Post a Comment

You don't have permission to register