Orizzonte Università

  /  news   /  L’Ateneo di Cagliari raccoglie fondi per contrastare la diffusione del Covid-19

L’Ateneo di Cagliari raccoglie fondi per contrastare la diffusione del Covid-19

Vale sempre la pena dare voce ad iniziative di questo genere. L’Università degli Studi di Cagliari sta promuovendo una raccolta fondi a favore dell’Azienda Ospedaliero Universitaria del capoluogo sardo. L’obiettivo della raccolta è supportare l’AOU nel contrastare la diffusione del contagio del Covid-19, nel garantire assistenza e cura alle persone contagiate e nel favorire studi e ricerche sull’argomento.

L’iniziativa è stata approvata nei giorni scorsi dalla Rettrice Maria Del Zompo che con un decreto ha dato via alle donazioni. Come ha spiegato la stessa Rettrice, si tratta di un sostengo concreto non solo per gli operatori del settore sanitario e per i pazienti, ma anche per i ricercatori dell’ateneo cagliaritano. L’università sarda, infatti, come commenta la Del Zompo “ha già dimostrato di avere più di un gruppo valido nell’affrontare le risposte alle tante domande che la pandemia ha posto alla nostra società, in tutti i settori coinvolti”.

Sosteniamo e diamo ulteriore risalto a questa raccolta e per questo vi lasciamo tutte le indicazioni per contribuire. L’erogazione di denaro potrà essere effettuata mediante modalità PagoPA, il sistema realizzato dall’Agenzia per l’Italia Digitale (AgID), o tramite bonifico bancario al codice Iban IT51T0101504800000000043280, indicando nella causale bonifico “AiutoperCOVID-19 alla AOU di Cagliari-Art. 66 D.L. 18/2020”.

Post a Comment

You don't have permission to register